Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
l'onorificenza

Anna Molinari e Franco Manfredini nominati cavalieri del Lavoro

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano consegnerà il prestigioso titolo ai due imprenditori domani mattina, a partire dalle ore 11 nella Sala dei Corazzieri del Quirinale

Giorgio NapolitanoC'era un pezzo dell'impresa del nostro territorio mercoledì scorso alla cerimonia di consegna del prestigioso titolo "Cavaliere del Lavoro". Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato l'ambita onorificenza all'attuale presidente di Confindustria Ceramica nonché presidente di Casalgrande Padana Franco Manfredini e alla creatrice del marchio Blumarine Anna Molinari.

La cerimonia di consegna dell'ambita onorificenza è avvenuta nella Sala dei Corazzieri del Quirinale.

«Ho seguito con determinazione, impegno e sacrificio tutti gli obiettivi che mi sono prefissata, con il privilegio di fare un lavoro di cui sono sempre entusiasta e attraverso il quale riesco ad esprimere totalmente la mia creatività»,  dichiara Anna Molinari. «Sono molto felice ed orgogliosa di quest'ultima importante onorificenza che riceverò dal presidente della Repubblica Napolitano, che conferma la mia costante dedizione al lavoro e che corona il sogno di una vita, sull'esempio di mio padre, Guido Molinari, che nel 1958 fu insignito dello stesso riconoscimento».

«Questo importante riconoscimento», commenta Manfredini, «è per me motivo di grande soddisfazione. Va a coronare un percorso lavorativo, professionale ed imprenditoriale lungo 50 anni, tanti quanti ne ha Casalgrande Padana. Un riconoscimento che conferma anche il valore assoluto che l'industria italiana della ceramica riveste nel panorama economico nazionale».

(22 novembre 2010)
Argomenti: Confindustria, Cultura