Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
beverage

Anche la Svezia cede a System Logistics

Il Gruppo di Fiorano ha messo a segno un altro colpo: realizzerà un impianto da oltre 30 milioni di euro per la svedese Spendrups Bryggeri Ab, una delle più antiche aziende produttrici di birra attiva oggi nella produzione e distribuzione di bevande

Porta il nome di un'azienda svedese la nuova importante commessa per la realizzazione di un impianto da oltre 30 milioni di euro che verrà installato in Svezia da System Logistics.

Spendrups Bryggeri Ab è una delle più antiche aziende produttrici di birra, attiva dal 1897 e di proprietà della famiglia Spendrup. Oltre 1000 dipendenti che rendono l'azienda il più grande produttore e distributore di bevande del Paese per i principali brand di bibite, soft drink, succhi di frutta, vini, alcolici e caffè; una storia in cui innovazione e tradizione si fondono e dunque una visione che la accomuna al gruppo System.

L'impianto fornito da System Logistics conferma gli ottimi risultati raccolti negli ultimi anni dall'azienda di Fiorano nel settore Food and Beverage.

Lo sviluppo di tecnologie dedicate a questo settore unitamente alle capacità tecnico progettuali da sempre fiore all'occhiello di System Logistics hanno fatto sì che si instaurasse un vero rapporto di partnership tra le due aziende che ha portato il cliente ad affidarsi a System Logistics.

L'importante progetto prevede la realizzazione presso lo stabilimento di Grängesberg (uno dei quattro stabilimenti del gruppo) di un impianto in grado di concentrare lo stoccaggio del prodotto finito e ottimizzare la distribuzione. È composto da 12 trasloelevatori al servizio di circa 47.000 posti pallet.

Questo ordine segue altre importanti commesse raccolte nel corso del 2009 e del 2010 sempre nello stesso settore e nella stessa area.
Fondamentale il contributo della filiale locale System Northern Europe con sede a Malmo che conferma la bontà della scelta del Gruppo System di presidiare i mercati dall'interno tramite filiali in grado di fornire servizi in fase di pre e postvendita al cliente.

System Logistics, divisione del Gruppo System, è leader globale nella progettazione, produzione ed installazione di sistemi di material handling per magazzini, centri distributivi e siti produttivi. Gli uffici centrali sono situati a Fiorano. Le filiali sono localizzate in Francia (System France), Usa (System Storage Solutions e System Logistics Corporation), Svezia (System Northern Europe), Uk (System Ltd) e Australia (System Logistics Australia).

Spendrups è una azienda attiva nel settore beverage con 1100 dipendenti e un giro di affari di 3 miliardi di corone svedesi. È un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1897. La famiglia Spendrup è tuttora molto attiva nella direzione aziendale. Insieme, proprietà e dipendenti garantisco la produzione e la distribuzione di bevande per tutte le occasioni. Nel portafoglio prodotti di Spendrups figurano tra gli altri marchi quali Spendrups, Norrlands Guld, Mariestads, Heineken, Loka, Schweppes, Pago, El Coto, Gallo e Bergstrands Coffee.

(14 ottobre 2010)
Argomenti: Metalmeccanico