Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Smurfit Kappa

Il Safety Day 2017 di Smurfit Kappa

Si è tenuto venerdì 5 maggio presso la sede di Camposanto l'edizione 2017 della "Giornata della salute e della sicurezza"

Anche quest’anno il Gruppo Smurfit Kappa, leader internazionale nella produzione di imballaggi a basa carta, è stato in prima linea per promuovere il tema della salute e sicurezza in ambito lavorativo.

Si è svolto venerdì 5 maggio contemporaneamente in tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo Smurfit Kappa la "Giornata della Salute e della Sicurezza". L’edizione del 2017 è la nona tappa di un percorso che vede tra le priorità del Gruppo industriale la sicurezza dei propri collaboratori.

Ospite del Safety Day che si è svolto a Camposanto, Giulio Righini, medico del reparto di medicina d’urgenza del policlinico di Modena, che ha spiegato l’utilizzo e l’importanza dell’uso del defibrillatore in azienda. Durante l’incontro Moreno Donati, General Manager Smurfit Kappa di Camposanto ha illustrato le innumerevoli attività che il gruppo industriale da anni porta avanti sul tema della sicurezza e della salute per i propri dipendenti.

La sicurezza e la salute di tutte le persone che lavorano negli stabilimenti Smurfit Kappa, siano esse dipendenti, visitatori o dipendenti di imprese esterne, è infatti un valore fondamentale per tutto il management del Gruppo a qualsiasi livello.

L’unità operativa Smurfit Kappa di Camposanto, che occupa 140 dipendenti, è certificata Ohsas 18001 e nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento "Productivity Improvement" quale miglior stabilimento del Gruppo Smurfit Kappa Italia per le performance produttive. Recentemente il sito di Camposanto ha terminato le opere di ristrutturazione post-sisma ed ha ampliato la propria superficie produttiva con la realizzazione di un nuovo opificio. Attualmente sono in corso i lavori per l’avviamento di una linea produttiva.

(08 maggio 2017)