Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
nomine

Aia, Padovani eletto presidente

L’amministratore delegato di Crown Aerosols Italia ai vertici dell'associazione che  rappresenta le imprese che contribuiscono alla realizzazione del prodotto aerosol

L’amministratore delegato di Crown Aerosols Italia, Marco Padovani, è il nuovo presidente di Aia, l'associazione che rappresenta tutte le imprese che contribuiscono alla realizzazione del prodotto aerosol.

All'interno di Aia sono coinvolti i produttori di macchine, di recipienti in alluminio o banda stagnata, di accessori, i fornitori di propellenti, gli importatori e i distributori di aerosol su tutto il mercato nazionale.

Marco Padovani ha sostituito il presidente dimissionario Dario Steiner di Tecnosol Italia. Il consiglio direttivo dell’associazione ha poi proceduto nella nomina alla vicepresidenza di Cristiano Siviero, già presidente del comitato tecnico Aia. Siviero sostituisce Carlo Castiglioni.

Laureatosi in Ingegneria meccanica presso l'Università di Bologna, Marco Padovani ha lavorato a lungo nell'area produzione ed è anche stato direttore di stabilimento in varie realtà. Dal 2007 è amministratore delegato di Crown Aerosols Italia, nonché membro del Board europeo del settore aerosol. Attualmente ricopre le cariche di presidente di Progetti manageriali (Federmanager Roma) e presidente di Associazione Meccanica di Bologna.

(01 marzo 2010)