Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
comunicazione

Agco, la réclame è servita da R&S&C

La campagna pubblicitaria per la nuova gamma dei trattori Challenger della multinazionale americana, dal concept al visual, è stata interamente progettata dall'agenzia modenese di via Baccelli

Un'immagine della campagna pubblicitaria di R&S&C commissionata da AgcoLa campagna pubblicitaria per la nuova gamma dei trattori Challenger del Gruppo Agco, dal concept al visual, è stata interamente progettata dall'agenzia modenese di comunicazione e marketing R&S&C.

«Il cliente», scrive in una nota l'agenzia di via Baccelli, «ha dichiarato che è stata una decisione difficile scegliere tra le proposte presentate per veicolare i nuovi modelli della famiglia di trattori Challenger di cui Agco è rivenditore ufficiale in Italia. Alla fine si è optato per una proposta multisoggetto, sviluppata con un visual più tecnico dal claim "La ricerca della Perfezione" e una più emozionale con il claim "Per chi ha l'Agricoltura dentro"».

La campagna studiata e progettata dall'agenzia R&S&C, è stata sviluppata è incentrata sul concetto di famiglia in questo caso la famiglia di macchine Challenger: un'intera gamma capace di soddisfare ogni esigenza in ambito agricolo, ognuna con le proprie specificità ma tutte contraddistinte dalla qualità e affidabilità del nome che le accomuna.

Altre proposte e visual sono stati studiati per allestire lo stand dell'Eima che si è tenuto la scorsa settimana a Bologna. Nell'ambito del servizio di consulenza strategica proposto da R&S&C, la prossima collaborazione si concentrerà sullo strumento web: una strategia mirata di Direct E-mail Marketing per promuovere l'operazione di "finanziamento a tasso 0" di alcuni modelli della gamma Massey Ferguson.

(15 novembre 2010)
Argomenti: Terziario