Confindustria Modena
Stampa l'articolo
web

Acimac si rinnova su internet

L’Associazione dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per ceramica lancia un nuovo portale

È sbarcato on line il nuovo sito web di Acimac, l'associazione dei Costruttori italiani di macchine e attrezzature per ceramica.

Raggiungibile all'indirizzo www.acimac.it, il nuovo sito risponde alle attuali logiche di navigabilità, grazie a una grafica chiara e intuitiva e una architettura lineare e immediata.

Il sito ricalca la suddivisione per argomenti del precedente, con un'area pubblica che contiene tutte le informazioni sul settore e le attività dell'associazione, e una riservata dove sono raccolte le comunicazioni e i servizi dedicati alle aziende associate ad Acimac.

Tra queste, la documentazione del Centro Studi Acimac, con la rilevazione trimestrale sull'andamento del settore e le Schede Paese Acimac; un utile strumento che offre tutte le informazioni economiche di base e del settore ceramico, per un primo approccio ai mercati del mondo.

Acimac presenta anche l'elenco delle aziende associate delle quali vengono indicati non solamente gli indirizzi e i riferimenti telefonici, mail e internet, ma anche sedi estere e aziende collegate, tipologie, dettaglio di fornitura e settori clienti serviti.

Il sito offre inoltre una panoramica di tutte le attività e le iniziative promosse dall'associazione, dalla fiera leader, Tecnargilla, alla casa editrice, Tile Edizioni, dalla scuola e-learning, Iiea, al marchio di qualità, Acimac Quality Mark, al Ceramic Ttd, il sito di trasferimento tecnologico tra impresa e ricerca.

 

(15 settembre 2010)