Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
londra

Un assaggio di Motorsport Expotech

Giovedì 29 luglio gli organizzatori dell'evento simbolo di Modenafiere incontreranno un'ottantina di aziende inglesi per presentare alcune eccellenze italiane e modenesi nel campo dell'high performance engineering

In attesa del 13 e 14 ottobre, quando la mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati al motorismo da competizione tornerà a Modenafiere, Motorsport Expotech organizza giovedì 29 luglio, in collaborazione con la Motorsport Industry Association (Mia) e Mito group, la seconda edizione del "Motorsport in Italy Day".

L’incontro, pensato per presentare il mercato italiano, le sue proposte e alcune aziende espositrici a Londra, si svolge nella suggestiva cornice di Modena House (centro vendita e reparto corse di Lamborghini, Maserati e Ferrari) e vedrà la partecipazione di circa 80 imprenditori e giornalisti della Motorsport Valley inglese, che va da McLaren a Cosworth.

Mia, Uk Trade&Investment e alcuni testimonial come Gieffe e N. Technology, avranno così l’opportunità di tracciare un panorama del settore dell'high performance engineering, offrendo spunti e riflessioni sul mercato italiano e sulle opportunità di business Regno Unito-Italia.

L'evento permetterà poi ad alcune aziende espositrici di Motorsport Expotech di anticipare le proprie novità tecnologiche a imprenditori e giornalisti inglesi presenti, passando anche per le tante aziende medio-piccole simili alle realtà italiane. Confermate a oggi le presenze di Dino Paoli, Veca, Dallara Automobili e Oral Engineering, con l’atteso intervento del progettista di Formula 1 Mauro Forghieri.

L’incontro vedrà la partecipazione di rappresentanti della Regione Emilia-Romagna e dell’Ambasciata Italiana a Londra, oltre a quella di Giacomo Mezzera, delegato del Consolato britannico, che presenterà l’attuale stato del mercato del motorsport italiano, le sue alte prestazioni di ingegneria, le sue tendenze e novità, oltre che l’opportunità di business per le aziende del motorsport inglese in Italia.

Nel corso della giornata si parlerà poi di eventi 2011, tra cui Mille Miglia in Emilia-Romagna e "Modena Terra di Motori". Motorsport Expotech presenterà il mercato italiano anche in una seconda tappa in programma a Colonia il 12 agosto, in collaborazione con l’editore tecnico di Motorsport-Guide, alla presenza di oltre 40 imprenditori tedeschi. Per maggiori informazioni consultare il sito www.motorsportexpotech.com.

(26 luglio 2010)
Argomenti: Motorismo