Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Premi

A Donelli Vini va il Gran Prix 2011

E in occasione delle festività l'azienda della famiglia Giacobazzi ha dedicato la Jéroboam natalizia al Modena Rugby Club

La Jéroboam natalizia di Donelli ViniUn altro importante riconoscimento per il lambrusco di Sorbara Doc in bottiglia Scaglietti prodotto da Donelli Vini: dopo la Gran Menzione nella categoria dei vini frizzanti Doc e Igt conquistata al Vinitaly, il marchio ha vinto anche il Grand Prix del Vino Italiano 2011 nella sezione "rossi vivaci". A decretare il vincitore la redazione de "Il Mio Vino".

«Siamo molto soddisfatti di questo premio», dichiara Giovanni Giacobazzi, export manager di Donelli Vini, «perché è un segnale concreto di come la stampa specializzata stia riscoprendo il lambrusco. E questo grazie all'operato di alcuni produttori virtuosi, tra cui Donelli Vini».

Nella motivazione che accompagna il riconoscimento, si legge che il Lambrusco di Sorbara Doc Scaglietti «è un lambrusco esemplare. Un vino che mostra tutte le caratteristiche di schiettezza e capacità di accompagnamento dei cibi che lo hanno reso famoso nel mondo».

E in occasione del Natale, Donelli Vini ha voluto dedicare la sua tradizionale Jéroboam di prosecco spumante Doc al Modena Rugby Club che ha ottenuto la promozione in serie A.

«Sono diversi i motivi che hanno orientato la nostra scelta», commenta ancora Giacobazzi. «Innanzitutto il rugby è uno sport che gode di grande popolarità. Basti pensare che la Coppa del Mondo di rugby è il terzo evento sportivo per numero di spettatori televisivi, dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio. In Italia il rugby cresce rapidamente: secondo dati della Federazione Italiana nel 2009 il numero dei tesserati ha sfondato quota 80.000 unità. Parliamo poi del club della città natale della mia famiglia: per quanto Donelli Vini sia una realtà internazionale abbiamo mantenuto fortissime radici in Emilia, dove si trovano i nostri vigneti e la cantina».

Prodotta in cento esemplari, tutti numerati, la Jéroboam natalizia di Donelli è destinata a personalità di spicco, italiane e non, appartenenti al mondo della cultura, della politica, dello sport e dello spettacolo.

(10 gennaio 2011)
Argomenti: Agroalimentare