Confindustria Modena
Finanza
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
auditorium fini

A colloquio con Ubs su economia e risparmio

Un confronto tra economisti, esperti di investimenti e rappresentanti del territorio. Appuntamento mercoledì 16 maggio all'auditorium "Giorgio Fini" in Confindustria Modena

Un confronto tra economisti, esperti di investimenti e rappresentanti del territorio modenese. È questo il senso dell'incontro che si svolgerà mercoledì 16 maggio all'auditorium "Giorgio Fini" di Confindustria Modena (a partire dalle ore 18.15). La filiale modenese di Ubs ha organizzato un convegno che proverà a declinare, in chiave locale, temi caldi e attuali come economia e risparmio.

Le mappe geopolitiche sono in continuo movimento, alla ricerca di nuovi equilibri economici, politici e finanziari. Come affrontare i nuovi contesti di riferimento? Quali sono le sfide per uscire dalla crisi? E quali sono le conseguenze sulle proprie scelte finanziarie e di investimento? Per rispondere a queste domande, Ubs ha scelto la formula della tavola rotonda, moderata dal giornalista di Radio 24 Sebastiano Barisoni.

La scaletta degli interventi. Dopo i saluti di Paolo Basso, responsabile della filiale Ubs di Modena, Giorgio Cortiana, responsabile Ricerca di Ubs, traccerà un quadro delle prospettive economiche e dei mercati finanziari. A seguire lo stesso Cortiana, insieme a Fabio Innocenzi, amministratore delegato di Ubs in Italia, Enrico Grazioli, direttore de "La Gazzetta di Modena" e Franco Stefani, presidente e fondatore del Gruppo System, ragioneranno su "Economia e risparmio del territorio".

Il profilo di Ubs. Ubs Italia è la banca di diritto italiano controllata da Ubs Ag, un gruppo di portata mondiale che da 150 anni fornisce servizi finanziari a clienti privati, corporate e istituzionali. La sua strategia è basata sulla gestione patrimoniale su scala internazionale e sull’attività bancaria in Svizzera, abbinate all’esperienza a livello globale nell’investment banking e nell’asset management. A Modena, Ubs è presente dal 2008, in via Ganaceto. Per maggiori informazioni contattare Antonio Mollo: tel. 0594228225 - antonio.mollo@ubs.com.

(10 maggio 2012)
Argomenti: Credito