Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
nella sede di formodena

A Carpi la moda che fa tendenza

Giovedì 12 ottobre un approfondimento per gli addetti del settore tenuto da Emanuela Contini e promosso da Carpi Fashion System

Lo studio delle tendenze moda è una parte fondamentale del lungo e articolato processo che conduce ogni brand a proporsi nei confronti del mercato. L'informazione e la presentazione delle tendenze moda permette di aggiornare le imprese e di supportarle nel lavoro di ricerca. La presentazione degli argomenti emersi dalle principali fiere è un utile strumento che consente agli addetti ai lavori di riepilogare, concretizzare ed evidenziare i colori, i materiali, i trend da sviluppare nella collezione.

A tal proposito, insieme alle altre numerose iniziative messe in campo a sostegno delle aziende del distretto, giovedì 12 ottobre si terrà a Carpi (nella sede di ForModena di via Carlo Marx 131/c), l'incontro sulle tendenze moda per l'autunno-inverno 2018/19 a cura di Emanuela Contini (in foto).

La consulente fornirà agli imprenditori partecipanti spunti e indicazioni per conoscere tutti i temi della prossima stagione, offrendo così un importante supporto alla progettazione del campionario e allo sviluppo delle Collezioni. La partecipazione è gratuita.

L'iniziativa è promossa da Carpi Fashion System, il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto Moda promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio: Cna, Lapam-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it.

(04 ottobre 2017)