Stampa l'articolo
parigi

Crp Technology al Jec World 2017

Dal 14 al 16 marzo l'azienda modenese sarà presente alla più grande fiera internazionale dedicata ai composti per esporre le ultime applicazioni in ambito 3D printing


Per il secondo anno consecutivo, Crp Technology è stata invitata al Jec World in qualità di espositore per mostrare le ultime innovazioni nel campo della fabbricazione additiva con i materiali Windform.

L’edizione 2017 della più grande fiera internazionale dedicata al mondo dei composti si svolge dal 14 al 16 marzo a Parigi presso l’Exhibition Centre di Paris North Villepinte.

Crp Technology ha scelto di esporre quattro applicazioni in Windform: le due ortesi generative realizzate in collaborazione con MHOX Design, la struttura principale e i bracci del prototipo funzionale del drone Bebop 2, il prototipo funzionale di un collettore d’aspirazione bicilindrico.

Le ortesi generative e il telaio del Bebop 2 sono in mostra al Better Living Innovation Planet (Hall 5A) mentre il prototipo di collettore è nell’Automotive & Land Transportation Innovation Planet (Hall 6).

Le ortesi generative e la struttura principale del drone sono state realizzate in Windform Gt, materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di vetro che unisce caratteristiche di elasticità, impermeabilità, a resistenza e isolamento elettrico. Windform Gt è inoltre un materiale non irritante: ha infatti superato il patch test (test allergologico che determina se una sostanza provoca infiammazione allergica della cute) e il test per la determinazione di metalli estraibili da liquido simulante sudore.

Il collettore d’aspirazione bicilindrico è stato costruito in Windform Sp, materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di carbonio. Esso presenta ottime caratteristiche meccaniche, a cui si aggiungono la resistenza al danneggiamento, agli urti, alle vibrazioni e deformazioni. Windform Sp è un materiale waterproof, resistente pertanto all’assorbimento di liquidi e umidità.

Gli Innovation Planet ("Pianeti dell’Innovazione") sono aree tematiche dedicate alle applicazioni dei materiali compositi e rivolte a uno specifico mercato di utenti finali. L’edizione 2017 ne prevede quattro: ai già citati Better Living ("Qualità della vita") e Automotive, si aggiungono Aeronautics ("Aerospaziale") e Building&Construction ("Edilizia").

(06 marzo 2017)
‹‹ Torna indietro